news calcio

Empoli: Il punto della situazione

Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che, archiviata la partita con il Napoli, si preparano alla trasferta di Udine. Gara importante per iniziare a misurare la febbre alla squadra in una sfida che sulla carta è sicuramente alla portata ma...

Monica Valendino

Secondo giorno di lavoro per gli azzurri che, archiviata la partita con il Napoli, si preparano alla trasferta di Udine. Gara importante per iniziare a misurare la febbre alla squadra in una sfida che sulla carta è sicuramente alla portata ma contro una squadra che, almeno questa la sensazione, darà oltre il massimo per vincere la prima nel nuovo stadio.

Quest’oggi in programma una doppia seduta di lavoro. Subito da dire che tutta la squadra ha lavorato assieme dopo che ieri i reduci dal match contro i partenopei si erano limitati ad un lavoro specifico in piscina. Mister Giampaolo non perde tempo e si butta subito a capo fitto nella parte tattica con un ripasso dei soliti movimenti che caratterizzano il nostro gioco ma iniziando a sperimentare qualcosa di nuovo mantenendo però l’assetto del 4-3-1-2. Lavoro importante per il reparto offensivo e per i centrocampisti chiamati a migliorarsi nella fase difensiva che fin qui non è sempre stata svolta alla perfezione, a differenze invece di quella di spinta. E’ ancora troppo presto per capire quelle che potrebbero essere le scelte del tecnico in sede di undici titolare, con i dubbi che a grandi linee restano quelli della passata settimana. E’ però di sicuro Paredes il giocatore, tra quelli non ad oggi titolari, che ha le maggiori chance di strappare una delle undici maglie a disposizione, a discapito ovvio di Zielinski. Il polacco però, dopo la buonissima prova di domenica scorsa, pare ad oggi in vantaggio.

Scalpita anche Laurini che sta bene e si vede, anche il “Concorde” cerca di prendersi una maglia che nei discorsi estivi era sicuramente sua.

Ancora a parte Buchel che ha lavorato in maniera specifica. L’austriaco sembra star meglio e potrebbe già domani (ma lo capiremo solo nel momento dell’allenamento) essere con il resto dei compagni. Out invece Mchedlidze e Cosic che saranno sicuri indisponibili per la sfida friulana.

Tratto da Pianetaempoli.it

tutte le notizie di

Potresti esserti perso