news calcio

Fiorentina – Italiano: ”Vlahovic? Ecco come lo gestirò”

Redazione

L'allenatore dei viola non ha potuto non parlare del caso Vlahovic. ''Dusan ha ancora due anni di contratto. E’ un professionista serio e darà tutto per la Fiorentina. Ho già deciso come lo gestirò. Penso che quando ci sarà da andare in campo e dare il massimo lo farà, sempre. Spero non interferiscano problemi extracalcistici. E mi fermo qui. Parlare adesso di come sostituirlo, con il mercato tra tre mesi, ha poco senso. Abbiamo Kokorin e dobbiamo cercare di ricavarne il massimo, perché in quella zona del campo sono lui e Vlahovic la nostra coppia. Anche se in alcune partite si possono trovare altre soluzioni''.

Italiano ha detto la sua sul mondo Fiorentina. ''Qua ho trovato un ambiente che vuole migliorare, proprio come me. Ci siamo sentiti in sintonia, da questo punto di vista. Ho avvertito la disponibilità dei calciatori nei miei confronti, ingrediente indispensabile. Mi sembra che piano piano tutto questo si stia componendo in un quadro interessante. Fermo restando che parliamo di una squadra giovane''.

Infine, il tecnico ha parlato di Castrovilli. ''Ha qualità incredibili e palla al piede fa la differenza, glielo ripeto sempre. Un po’ interferiscono gli infortuni, un po’ gli strascichi dell’Europeo, un po’ la distanza di condizione tra un giocatore e l’altro. Ma a conti fatti questa è una squadra che ha una riserva di risorse ancora da esplorare''. Nel frattempo, Pradè pensa al mercato. Vuole due colpi <<<