MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Mercato Fiorentina – Sergio Oliveira sempre più vicino ai viola

Sergio Oliveira

Il primo obiettivo di mercato della Fiorentina è Sergio Oliveira, centrocampista esperto di proprietà del Porto

Redazione

Parte il nuovo progetto viola. Secondo quanto riportato da SicNoticias, una televisione di Lisbona, Sergio Oliveira avrebbe raggiunto un accordo economico con la Fiorentina sulla base di 3 milioni e mezzo d'ingaggio annuali per quattro anni di contratto. Per il cartellino invece 20 milioni di euro nelle casse del Porto. Ecco gli ultimi aggiornamenti di mercato sulla trattativa Oliveira-Fiorentina.

SERGIO OLIVEIRA - Una trattativa che può arrivare in Porto dal Porto. Tecnica e carisma made in Portogallo. Il giocatore portoghese, 29 anni appena compiuti, è la colonna portante del Porto e della nazionale - convocato anche per i prossimi europei. Rientra nella rosa ideale dell'ultima Champions League. Un profilo di classe e d'alto livello che ha raggiunto la piena maturazione e il rendimento più alto in carriera. Infatti nell'ultima stagione ha realizzato ben 20 gol e 7 assist in 46 presenze tra Liga NOS e coppe. I tifosi italiani lo ricordano per la doppietta a Torino che ha eliminato i bianconeri dalla Champions contro i lusitani negli ottavi di finale della competizione. Un senatore in campo che potrebbe migliorare la qualità del centrocampo viola e alzare anche le aspettative verso il nuovo progetto guidato dall'ex campione del mondo Gattuso. In carriera ha giocato per diversi club. L'esperienza con il Nantes lo ha maturato come giocatore e ha avuto la possibilità di essere allenato da Sergio Conceicao, che è anche il suo attuale allenatore nel Porto. Questa stagione ha raggiunto l'apice con il club lusitano: team of the season e quarti di finale di Champions League.

PROGETTO GATTUSO - Gennaro Gattuso domani arriva a Firenze con il suo staff. Una prima visita in città con tanti appuntamenti in programma nell'agenda. In primis un incontro con Daniele Pradé e Joe Barone, si parlerà del nuovo progetto tecnico, infine una visita al centro sportivo Davide Astori.