news calcio

Calciomercato Torino – Tutti pazzi per il gallo / Ecco la prossima meta

Redazione

Una cosa è certa: il gallo Belotti farebbe comodo a tutte (o quasi) le squadre del nostro campionato. In 212 gare con la maglia granata ha realizzato la bellezza di 93 gol. Numeri da bomber vero. Per questo motivo, il Torino uole cercare di monetizzare il più possibile. A gennaio, la base di partenza sarà di venticinque milioni. Vediamo allora, i club in pole position per il suo acquisto.

Non possiamo non partire dalla Fiorentina. I viola sembrano in vantaggio sulle pretendenti. Tutto, però, dipenderà da Dusan Vlahovic. Qualora il serbo dovesse partire nel mercato invernale, la società gigliata si fionderebbe sul capitano granata. In caso contrario, i toscani avrebbero la possibilità di farlo approdare a Firenze solamente in estate. Anche Beppe Marotta ci starebbe facendo un pensierino. Inzaghi è stato chiaro: vuole una punta di peso che si possa alternare con Dzeko. Tuttavia, la società nerazzurra, vorrebbe prima vendere Alexis Sanchez. Ma non finisce qui.

Al momento, in Italia non sembrano esserci ulteriori club interessati. Attenzione, quindi, all'estero. Lo Zenit San Pietroburgo, già ad agosto, ha provato seriamente ad acquistare Andrea Belotti, ma senza riuscirci. I russi potrebbero riprovarci nel mercato invernale. E questa volta la strada sarà in discesa. Insomma, il futuro dell'attaccante è ancora tutto da scoprire.