news calcio

Fiorentina – Saponara: ”Italiano mi ha dato fiducia. Contro il Napoli…”

Redazione

Saponara ha esordito parlando dell'ottimo inizio di stagione della Fiorentina. ''Sin dall'inizio avevamo sensazioni positive e fondate. Dal primo giorno di ritiro abbiamo iniziato a lavorare nel modo giusto, con grande entusiasmo, credendo nelle idee dell’allenatore. Questo ci ha permesso di iniziare nel migliore dei modi. Abbiamo assimilato ciò che l’allenatore vuole da noi. Le partite giocate dimostrano che siamo già avanti con il lavoro. Naturalmente, possiamo migliorare tanto, ma abbiamo nella testa le idee ed il carattere del mister. Spero che possiamo continuare così''.

Il classe '91 ha parlato anche dei suoi miglioramenti. '' Tutte le mie esperienze mi hanno fatto crescere e maturare anche come calciatore. Quando sei un professionista non vorresti mai uscire dal campo: col tempo ho capito che un calciatore può essere importante all’interno di un ambiente anche giocando poco e non essendo titolare. Il mister è stato molto convincente, ho sentito la sua fiducia anche partendo dalla panchina. Mi ha trasmesso l’importanza di stare dentro un gruppo pur non essendo un titolare''.

Infine, un commento sul Napoli. ''E’ una squadra che conosciamo perchè il mister ci ha detto di guardarlo con attenzione già dalla prima giornata. Ha un grande gioco, migliorato rispetto alla scorsa stagione. Ora sono quelli che stanno meglio, abbiamo concetti molto simili ai loro. Sarà un match stimolante, per capire se possiamo competere con squadre di quel livello''. Nel frattempo, Pradè pensa all'eventuale sostituto di Vlahovic. I nomi <<<