news calcio

Calciomercato Torino – Rivoluzione in vista: Cairo non vuole più aspettare!

Redazione

Il Gallo non partirà a gennaio. O, per lo meno, questo è quello che ci ha detto il Torino. Juric ha bisogno di una prima punta degna di questo nome. I soldi però sono soldi e Cairo non può ignorare il fatto che qualora non dovesse vendere Belotti nella prossima sessione di mercato allora lo vedrebbe andare via a parametro zero a fine stagione. Per cercare di limitare le perdite, il presidente del Toro potrebbe optare per un ridimensionamento dell'intera rosa e qui entrano in gioco gli esuberi. 

L'eventuale cessione di tutti quei calciatori che finora sono stati utilizzati con il contagocce potrebbe aiutare Cairo a "coprirsi" dalla possibile partenza di Belotti a parametro zero. Ovviamente i nomi li saprete già. Stiamo parlando di Izzo in difesa, di Baselli, Rincon e Verdi a centrocampo e di Simone Zaza in attacco. La cessione di Izzo dovrebbe essere quella più remunerativa. Il difensore centrale ha un valore di mercato che si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro e un contratto in scadenza nel 2024. La fretta di liberarsene non c'è ma Juric non lo usa e tenerlo in panchina per pagargli l'ingaggio non ha molto senso.

Insomma, aspettiamoci di tutto. Sul versante calciomercato questo non sarà un anno come tutti gli altri. Ma non finisce qui. Attenzione al colpo low cost in entrata <<<