news calcio

Totti: Futuro? Io non sarò mai un problema

Ha atteso qualche giorno lasciando parlare gli altri del suo contratto, del suo futuro, in campo o dietro una scrivania, dell’apporto che può ancora dare alla squadra giallorossa. E alla fine, all’indomani della vittoria della Roma in...

Monica Valendino

Ha atteso qualche giorno lasciando parlare gli altri del suo contratto, del suo futuro, in campo o dietro una scrivania, dell'apporto che può ancora dare alla squadra giallorossa. E alla fine, all'indomani della vittoria della Roma in casa del Sassuolo, Francesco Totti ha deciso di uscire allo scoperto per mettere fare luce su alcuni aspetti del futuro a medio termine. "Voglio chiarire una cosa: io non ho mai chiesto di cambiare il mio contratto – spiega in un lungo post diffuso sul proprio blog ufficiale –. Proprietà, società ed io siamo sempre stati in sintonia su quest'argomento. E' la mia passione che mi lega a questi colori. Non sono mai stato e mai sarò un problema per la Roma".

Insomma, il numero 10 rivendica l'amore per la 'Magica' sottolineando che a Trigoria nessuno gli ha chiesto di mettersi seduto al tavolo e discutere del contratto che ancora per un anno lo vedrà calciatore (una volta appesi gli scarpini al chiodo è già pronto un ruolo dirigenziale, magari da ambasciatore della Roma nel mondo). Per Totti la cosa più importante adesso è pensare alla fine del campionato, a prescindere da chi entrerà in campo. "Personalmente vi posso dire che giocare mi fa chiaramente piacere, però al momento valuto le cose al di là della mia presenza in partita: mi sento di dare un contributo tanto da dentro, quanto fuori – sottolinea –. Applaudirò dal campo, dalla panchina e dalla tribuna i calciatori che indossano e indosseranno questa maglia. Per questa squadra ho sempre desiderato e sognato il meglio. Il rispetto verso tutti è importante e non deve mai mancare".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso