Figc, Election Day: è stato rieletto Tavecchio

Al terzo scrutinio, il presidente uscende ha ottenuto i voti necessari per la conferma. Abodi si è fermato al 45,97 per cento

di Redazione

Carlo Tavecchio è stato rieletto alla presidenza della Figc. Come due anni e mezzo fa in occasione della sfida elettorale con Demetrio Albertini è stato decisivo il terzo scrutinio, con Tavecchio che ha ottenuto il 54,03% delle preferenze (275,17 voti), mentre l’altro candidato Andrea Abodi si è fermato al 45,97 % (234,08). L’Assemblea ha inoltre eletto Luca Galea come presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Si è conclusa così all’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino una lunga giornata, iniziata con il saluto del numero uno dello sport italiano Giovanni Malagò e proseguita con il nulla di fatto delle prime due votazioni a maggioranza dei tre quarti e dei due terzi dei voti (56,49% per Tavecchio al primo scrutinio, 53,70% al secondo): “Nei mesi scorsi – ha dichiarato Malagò aprendo l’Assemblea elettiva presieduta dal segretario generale del Coni Roberto Fabbricini – ho cercato un’unità per le candidature. Non è successo, è la vita, ma devo fare un invito: chiunque vinca ha il dovere di dare segnali per non rimanere nelle proprie posizioni e non costruire degli steccati o muri“.

(figc.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy