news calcio

Figc, il dg Uva eletto vice-presidente dell’Uefa

Il direttore generale ha preso il posto del dimissionario Angel Maria Villar Llona: "Lavorerò per lo sviluppo del calcio in Europa"

Redazione

Michele Uva è il nuovo vice presidente della Uefa. Il direttore generale della Figc, già membro del Comitato Esecutivo dallo scorso aprile, è stato eletto a Ginevra a seguito delle dimissioni di Angel Maria Villar Llona dagli incarichi in Uefa e Fifa, mentre Fernando Gomes è stato nominato membro europeo al Consiglio Fifa fino al prossimo Congresso Ordinario della Uefa.

Ringrazio il presidente Ceferin– ha dichiarato il neo eletto - e tutti i membri del Comitato Esecutivo per la fiducia accordatami. E’ per me un grande onore ricoprire questa carica, ma anche un impegno che affronterò lavorando per lo sviluppo del calcio in Europa. Ringrazio inoltre il presidente Tavecchio e tutti i rappresentanti del calcio italiano che, fin dall’elezione a membro del Comitato Esecutivo, hanno sostenuto con convinzione la mia candidatura. Un pensiero va ai miei colleghi della Federcalcio che permettono la crescita e la credibilità del calcio italiano con la loro serietà, devo molto a loro. E’ un riconoscimento importante per tutto il nostro movimento”.

(fonte: figc.it)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso