news calcio

Galà Juventussi a Lignano con i saluti di Buffon e Scuffet

Lunedì sera Terrazza Mare ha ospitato la serata di gala organizzata dall'Ussi Fvg. Presenti autorità politiche e sportive nazionali, tra le quali il segretario generale della Juventus Lombardo

Redazione

Una serata di gala dedicata al mondo dello sport e della stampa sportiva alla Terrazza Mare di Lignano Sabbiadoro. Dopo il saluto del "padrone di casa", il sindaco di Lignano neo-rieletto, Luca Fanotto, è stata la presidente della Regione Debora Serracchiani a consegnare il primo riconoscimento dei premi Juventussi a Giorgio di Centa, l'indimenticato campione olimpico di sci nordico che ha concluso la sua brillante carriera alla fine di questa stagione invernale. La Serracchiani, che ha confessato pubblicamente di aver intrapreso da quest'anno lo sci di fondo, ha ringraziato il campione carnico per aver rappresentato la regione nel mondo attraverso i suoi straordinari risultati sportivi.

Presenti alla serata il direttore generale dell’Udinese Franco Collavino e il presidente del Pordenone Calcio Mauro Lovisa. Sfilata di portieri a concludere la serata, con gli interventi in video messaggio di Gianluigi Buffon, autore di un saluto a Lorenzo Buffon, decano dei numeri 1, e di Simone Scuffet. Gigi Turci, assieme a molti altri numeri uno delle varie discipline sportive tra i quali il portiere della Graphistudio Tavagnacco Serena Ferroli, hanno nobilitato con la loro presenza la parte finale della serata.

Potresti esserti perso