Il conflitto in Medio Oriente prosegue e continuano ad arrivare notizie decisamente pesanti. In queste ultime ore l'esercito israeliano ha annunciato l'uccisione di altri due importanti esponenti di Hamas, dopo quelle del capo del Consiglio della Shura e del capo dell'intelligence avvenute negli scorsi giorni: eliminati in un attacco sulla Striscia di Gaza la leader dell’Ufficio politico Abdel Aziz al-Rantisi e il capo della sicurezza nazionale Jehad Mheisen.
notizie
Guerra in Medio Oriente: Israele annuncia altre due uccisioni. E intanto Hamas…
L'appello di Hamas
—Intanto Hamas ha lanciato oggi un appello "alla nazione islamica e a tutti gli uomini liberi nel mondo" per l'organizzazione di "marce e dimostrazioni di grandi dimensioni in solidarietà con il nostro popolo". Il portavoce di Hamas Abdel Latif Kanua tramite un comunicato ha poi ribadito la responsabilità di Israele nel bombardamento di due giorni dell'ospedale al-Ahli di Gaza.
Nel contempo, dopo 15 ore di calma, è ripreso anche il lancio di razzi dalla Striscia di Gaza contro Israele. Le sirene sono risuonate ad Ashkelon. Secondo l'esercito israeliano, Hamas ha rallentato il ritmo degli attacchi missilistici in previsione di una guerra lunga.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA