Stando a quanto riferito da ONG Human Rights Watch, dopo aver analizzato e verificato diversi video, l'esercito israeliano avrebbe utilizzato delle armi al fosforo bianco sul porto di Gaza e in un'area del Libano ai confini con Israele in risposta all'attacco di Hamas. Questa tipologia di armi può essere usata legalmente in guerra per creare cortine di fumo o come illuminante. Ma l’utilizzo di armi al fosforo bianco contro i civili è vietato dall’ONU. Dunque, qualora venisse confermato l'utilizzo di queste armi da parte di Israele, saremmo di fronte a un crimine di guerra.
notizie
Israele ha usato armi al fosforo bianco contro Hamas? Cosa sono e perché sono vietate
Cosa sono e perché sono così tanto pericolose le armi al fosforo bianco che Israele avrebbe utilizzato sul porto di Gaza e in Libano?
Armi al fosforo bianco: come funzionano e perché sono vietate
—Ma perché queste armi sono così pericolose tanto da essere vietate? Cosa sono e come funzionano? Per dare risposta a queste domande, ci affidiamo al video del noto canale YouTube GeoPop, che spiega nel dettaglio di cosa stiamo parlando. Ecco di seguito il video.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA