senza categoria

Canada 2015: Germania e USA in semifinale

I primi due match dei quarti di finale dei Mondiali di calcio femminile hanno visto avanzare  Germania e Stati Uniti,  che hanno battuto rispettivamente Francia e  Cina. Più combattuta la gara tra tedesche e francesi: il risultato premia,...

Monica Valendino

I primi due match dei quarti di finale dei Mondiali di calcio femminile hanno visto avanzare  Germania e Stati Uniti,  che hanno battuto rispettivamente Francia e  Cina.

Più combattuta la gara tra tedesche e francesi: il risultato premia, però, la prestanza atletica e la miglior organizzazione della squadra di  Silvia Reid, anche se il successo arriva solo ai rigori, con protagonista assoluta Nadine Angerer, estremo difensore della Germania.

I tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 per effetto delle reti di Louisa Necib al 64′, per le transalpine, e Celia Sasic, su penalty per le teutoniche, al 84′.

Nell’altro quarto vittoria degli Usa per 1-0 con rete di  Carli Lloyd al 51‘. Partita dominata dagli States migliori  in tutti i reparti e decisamente più avanti della Cinta sia tatticamente sia tecnicamente.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso