senza categoria

Il top trainer Jurgen Klopp: quella volta che volle studiare il modello “Udinese”

Quando nel 2015 lasciò la guida del B. Dortmund, Klopp espresse il desiderio di voler studiare il modello della società bianconera

Redazione

Jurgen Klopp è l'allenatore che tutti vorremmo grazie alla finale di Champions vinta per 2-0 sul Tottenham e che ha portato il Liverpool ad alzare la coppa più ambita d’Europa.

Il tedesco ha un contratto con i Reds fino al 2022, al termine del quale, secondo quanto raccolto da ESPN, il tecnico vorrebbe prendersi un anno sabbatico, ma chissà l'appetito vien mangiando dopo la vittoria in Champions e il dominio in premier.

Questo però riporta subito al tempo in cui Jurgen - correva l'anno 2015 - lasciò la guida del Borussia Dortmund e, per bocca di Marc Kosicke, il suo procuratore, rivelò il desiderio di venire a Udine a studiare il modello della società bianconera, desiderio a cui paron Pozzo prontamente rispose: “Siamo lusingati nell’apprendere che un allenatore importante come Klopp abbia manifestato l’interesse a studiare i nostri metodi di lavoro. Le porte della nostra società saranno aperte per Klopp se e quando vorrà venire a trovarci. Saremo onorati di ospitarlo nella nostra città e nelle nostre strutture“.

Difficilmente lo vedremo di nuovo da queste parti, anche se i miracoli sono sempre possibili. Forse.

  

tutte le notizie di

Potresti esserti perso