senza categoria

Lazio-Udinese | Pareggio all’Olimpico: aria d’Europa? Il commento

Lazio-Udinese | Pareggio all’Olimpico: aria d’Europa? Il commento - immagine 1
Termina 1 a 1 la partita tra Lazio e Udinese. Andiamo a scoprire il commento della gara di stasera all'Olimpico
Lorenzo Focolari Redattore 

É appena finita la partita tra Lazio e Udinese. Le squadre si sono battute fino all'ultimo minuto, senza strappare i tre punti. Ecco il commento della gara.

 

Il primo tempo

—  

La gara è iniziata con le due squadre che sono partite a petto in fuori. Kamara dopo 8 minuti di gioco ha collezionato il primo giallo della gara. L'Udinese è entrata in una fase importante della gara in cui è riuscita ad imbrigliare le trame di gioco della Lazio. Al 21esimo minuto Florian Thauvin ha realizzato l'1 a 0. La rovesciata di Lucca ha dato modo a Thauvin di piazzarsi davanti alla porta e calciare da meno di un metro dalla linea. Okoye al 31esimo ha effettuato un miracolo sul tiro di Zaccagni a tu per tu. Tempo di battere quel calcio d'angolo e  Romagnoli è sbucato sul secondo palo sulla spizzata di Vecino: 1 a 1. Check del VAR profondo. il goal è buono. Al 43esimo Lucca ha tentato una girata al volo che ha sfiorato il palo della porta della Lazio. Finisce il primo tempo con il oareggio tra le due squadre per 1 rete a 1.

Il secondo tempo

—  

Inizia il secondo tempo con Noslin che è entrato al posto di Tchaouna per infortunio. La Lazio ha iniziato a prendere terreno in modo ponderoso. Vecino per Belahyane e Pedro per Dia, questi i cambi di Baroni mentre Runjaic ne ha cambiati tre: Kamara, Lovric  ed Ekkelenkamp per Atta, Zemura e Payero. La partita è entrata nella sua ora gioco. 75esimo, Zemura ha provato da un calcio piazzato a impensierire Provedel. L'arbitro ha dichiarato il recupero finale. Non c'è più tempo è finita con un pareggio la sfida di stasera.

Commento finale

—  

La squadra di Runjaic ha dato sfoggio di una grande prova di carattere e spessore che ha messo in difficoltà la Lazio. Resta un punto importante che permette di mantenere la scia con le pretendenti all'Europa (Milan, Roma, Fiorentina). Le valutazioni del match: Runjaic ferma anche i biancocelesti: le pagelle