Primavera, Udinese eliminata dalla Coppa Italia

Primavera, Udinese eliminata dalla Coppa Italia

Il Frosinone si impone 2-0 a Manzano sui bianconeri di Cristante

di Redazione

Niente da fare per l’Udinese Primavera: la squadra di Cristante esce immediatamente dalla Coppa Italia, sconfitta 2-0 dal Frosinone a Manzano. I ciociari trovano l’uno-due vincente nell’arco di dieci minuti, fra il 33′ e il 43′ del primo tempo: Selvini e Altobello siglano le reti che decidono la sfida. Una partita che i bianconeri avrebbero dovuto interpretare con un piglio diverso, considerato anche che di fronte avevano un avversario non irresistibile.

Invece, dopo una partenza a ritmo lento e l’illusoria chance capitata a Ianesi, l’Udinese non ha saputo dare continuità alla manovra, mentre i ragazzi di Marsella si sono dimostrati più scaltri. L’1-0 arriva al 33′: incursione di Altobello, che serve Selvini, il quale può appoggiare comodamente in rete. I giovani bianconeri tentano un’immediata reazione, ma vengono puniti per la seconda volta. Corre il 43′, il raddoppio arriva con Altobello, che segna direttamente da corner.

Nella ripresa la formazione di Cristante prova a rientrare in partita, più col cuore che con la testa, e infatti le occasioni scarseggiano. Al 49′ Oviszach calcia una punizione poco sopra la traversa, nel finale l’Udinese butta un’infinità di palloni in mezzo ma il gol non arriva: finisce 2-0 per il Frosinone. Nel prossimo turno del girone A di Primavera 2, sabato 19 ottobre, l’Udinese sarà di scena in casa della Virtus Entella.

UDINESE-FROSINONE 0-2

GOL 33′ Selvini (F), 43′ Altobello (F)

UDINESE Moretti, Biancon (dal 46′ Tassotti), Aviani (dal 57′ Lirussi), Beak, Dzankic, Mazzolo, Ballarini, Pecos Melo, Renzi (dal 63′ Cum), Oviszach, Ianesi A disposizione Chiavon, Rigo, Cum, Battistella, Compagnon, Fedel, Basha, Del Fabro. All. Cristante

FROSINONE Trovato, Vecchi (dal 68′ Nigro), Di Razza (dal 63′ Tonetto), Del Florio (dal 68′ Coccia), Verde, Giordani, Selvini, Santarpia, Altobello (dal 90′ Luciani), Obleac (dal 63′ Venturini), Vitalucci A disposizione: Zoffranieri, Esposito, Ortenzi, Orlandi, Luciani. All. Marsella.

ARBITRO Zamagni di Cesena.

NOTE Ammoniti Beak (U), Selvini (F), Tonetto (F).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy