Atalanta-Udinese, tutti i precedenti

Atalanta-Udinese, tutti i precedenti

di Redazione
Sono 34 gli incontri disputati in serie A fra Atalanta e Udinese, in 23 dei quali l’Udinese ha fatto ritorno da Bergamo con un risultato positivo, mentre in 7 circostanze i nostri colori hanno avuto la meglio sui nerazzurri.
La prima vittoria bianconera a Bergamo risale all’ultima giornata di andata del campionato 1954/55, quello del secondo posto finale, quando l’Udinese liquidò gli orobici con un rigore di Pinardi e un gol di Selmosson. Bisogna poi attendere il 1985 per rivedere l’Udinese vittoriosa a Bergamo, quando un gol di Edinho al 90’ consentì all’Udinese all’epoca allenata da Luis Vinicio di portare a casa i due punti.
La nostra vittoria con più gol nell’ottobre successivo, quando l’Udinese rifilò una manita agli orobici grazie alla doppietta di Jorgensen, intervallata dal momentaneo pareggio di Doni, al 3-1 di Iaquinta e all’altra doppietta di Muzzi, che valse il 5-1 finale.
Due anni fa l’ultima vittoria friulana a Bergamo, quando l’Udinese uscì vittoriosa dall’Atleti azzurri d’Italia con il punteggio di 3-1: vantaggio di Zapata rimontato dal gol di Kurtic e dalle successive reti di Fofana e Thereau. Nella storia degli incontri fra Atalanta e Udinese anche 5 precedenti in serie B, con tre pareggi e due vittorie per i nerazzurri.
Nessun precedente, infine, fra i due Mister: Gasperini e Tudor si affronteranno lunedì per la prima volta nella loro carriera da allenatori.
FONTE udinese.it
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy