Bianconeri nel mondo

Bianconeri nel mondo

Tutti i calciatori in prestito dall’Udinese

di Redazione

Quello dei giocatori dell’Udinese in prestito nelle varie parti del globo (nella tabella sotto tutti i prestiti in corso) è un destino accomunato dalla stessa motivazione:  gli spazi ritagliati per apparizioni sporadiche in casa bianconera, ma ancora tanta voglia di giocare. Queste infatti alcune dichiarazioni rilasciate dai giocatori:

Gabriele Angella ai microfoni di Europa calcio: “Perchè in Italia non ho mai trovato tanto spazio? Me lo sono sempre chiesto anche io e poi me ne sono fatto una ragione, anche perché non sono uno che fa confusione o casino con i giornali. Mi sono sempre allenato e dato tutto per la maglia dell’Udinese. Poi se dietro le quinte c’è qualcos’altro noi non possiamo saperlo. Però dobbiamo solo pensare a far bene il nostro lavoro perché non dipende da noi se giochiamo o meno. Dipende solamente da noi se quando giochiamo facciamo bene. Questo è il discorso. Ora voglio continuare a fare bene qui allo Charleroi come sto facendo, perché poi ho un altro anno di contratto con l’Udinese, con cui dovremo trovare una soluzione. E spero di togliermi soddisfazioni e convincere qualcuno a darmi un’opportunità.”.

Molla Wague a footmercato.net “Sono rientrato dal Watford e ho fatto la preparazione con la squadra, pensavo di essere importante. Ma pochi giorni prima dell’inizio del campionato, sono stato messo in panchina. L’Udinese l’ultimo giorno di mercato ha comprato un altro giocatore nel mio stesso ruolo e non c’era tempo per trovarmi un’altra squadra. Rimanere fino a giugno per il club non penso sarebbe un problema, ma io, per la mia carriera, vorrei giocare. Ho ancora un anno e mezzo di contratto e voglio affrontare una nuova sfida. Questa estate c’è la Coppa d’Africa. Sono capitano del Mali. Il capitano non può fare un anno senza giocare. Non è credibile. Ho parlato con il ct. So che sarà difficile ottenere un posto se la situazione rimane tale. Quindi oggi voglio andare a giocare per tutte queste ragioni”.

Balic sul sito del Fortuna Sittard:“Dopo l’infortunio, non ero più la prima scelta dell’Udinese con il nuovo allenatore. In Italia il calcio è soprattutto attenzione alla difesa. Lo stile di gioco offensivo del Fortuna è molto migliore per me come giocatore. Sono giovane e ho tanta voglia di giocare. In questo modo io posso aiutare il club, ma anche il club può aiutare me”.

Il procuratore di Scuffet, Andrea Pastorello, a newnotizie.it: “Per quanto riguarda Scuffet la situazione è abbastanza chiara, nel senso che aveva trovato spazio inizialmente con l’Udinese, poi c’è stato questa decisione tecnica da parte della società, riducendo le possibilità di Simone di poter giocare. Ci siamo così guardati intorno per valutare ogni ipotesi, una portava in Germania e l’altra in Turchia, optando per quest’ultima perché un’esperienza internazionale è sempre importante per un giocatore. Aggiungiamo poi il fatto che il Kasimpasa è una squadra seconda in classifica (anche se a pari merito con altre squadre) e ha dato grande fiducia tecnica al ragazzo. Non ci sono state altre piste in Italia, non certo perché Scuffet non valga la Serie A ma perché i vari club italiani erano sostanzialmente coperti in quel ruolo. Nella prossima stagione poi faremo tutte le valutazioni del caso”.

Questi gli udinesi in prestito:

Nome
Prestato a
Fine prestito
Nr.
Convocaz.
Presenze
Reti
S. Scuffet
Kasimpara (Super Lig) TR
30.6.19
11
7
G. Angella
RSC Charleroi (Jupiler Pro League) B
30.6.19
16
16
1
M. Waguè
Nottm Forest (Championship) GB
30.6.19
14
10
3
Danilo
Bologna (Serie A) I
30.6.19
34
32
1
M. Coppolaro
Venezia (Serie B) I
30.6.19
35
16
P. Bochniewicz
Gornik Zabrze (Ekstraklasa) PL
30.6.19
29
29
F. Sierralta
Parma (Serie A) I
30.6.19
13
5
G. Pezzella
Genoa (Serie A) I
30.6.19
16
4
A. Adnan
Vancouver (Major League Soccer) USA
30.6.19
7
7
A. Balic
Fortuna Sittard (Eredivise) NL
30.6.19
13
11
1
M. Coulibaly
Carpi (Serie B) I
30.6.19
15
15
1
G. Iniguez
Ascoli (Serie B) I
30.6.19
15
2
D. Machis
Cadice CF (La Liga 2) E
30.6.19
12
12
8
E. Costa
Fluminense (Camp. Brasil. Serie A) BR
31.12.19
3
A. Mallé
Grasshoppers (Super League) CH
30.6.19
4
4
R. Matos
Verona (Serie B) I
30.6.19
25
23
3
R. Bajic
Basaksehir (Super Lig) TR
30.6.19
22
19
4
S. Perica
Kasimpasa (Super Lig) TR
30.6.19
12
10
2
F.Vizeu
Gremio (Camp. Bras. Serie A) BR
31.12.19
3
3
E. Rovini
Pistoiese (Serie C) I
30.6.19
12
12
3

FONTE DATI Transfermarkt

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy