udinese

Mercato Udinese – Allegri ha deciso: il centrocampista verrà ceduto

Redazione

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, l'Udinese sarebbe in pole position per l'acquisto di Filippo Ranocchia. Inoltre il club friulano avrebbe anche una corsia preferenziale, ecco perché.

Il centrocampista classe 2001 ha rinnovato il proprio contratto con la squadra piemontese, in scadenza il 30 Giugno 2023. Il prolungamento lo legherà al club di Agnelli fino al 30 Giugno 2026. L'annuncio dell'ufficialità è solo questione di ore. Come deciso da Allegri e dalla dirigenza del club più titolato d'Italia, Ranocchia verrà ceduto, probabilmente in prestito, per fare esperienza in Serie A.

Attualmente sul calciatore non ci sarebbe solo l'Udinese, ma anche il Lecce e la Sampdoria. Tuttavia, il team friulano avrebbe un vero e proprio asso nella manica, ovvero Nahuel Molina. Non è più un segreto che la Vecchia Signora segue da tempo il laterale argentino, per cui Ranocchia potrebbe essere la chiave giusta per sbloccare la trattativa. Nel caso in cui dovesse avvenire questo scambio, però, il prestito non sarebbe più secco ma con diritto di riscatto e, in aggiunta, un diritto di recompra da parte del club di Andrea Agnelli. Attualmente la volontà del 21enne di Perugia sarebbe quella di rimanere a Torino per giocarsi le proprie carte, ma difficilmente il tecnico livornese cambierà idea sul suo conto. Passando all'argomento dei calciatori in uscita, ecco quale sarà il futuro dell'attaccante in scadenza <<<