udinese

Udinese – Mercato chiuso? No, attenzione agli svincolati

Redazione

Sbirciando tra la lista degli svincolati, possiamo notare i nomi di diverse vecchie conoscenze della Serie A. Tra tutti, spiccano Senad Lulic, Mauro Zarate, Mateo Musacchio e l'ex Udinese Kwadwo Asamoah. Per il resto tante vecchie glorie, da Tevez a Koscielny, passando per Obi Mikel, Giovinco e Diego Costa. Sicuramente, questi profili non interessano alla società friulana per diversi motivi (stipendio, età, ecc...).

Tuttavia, ci sono due calciatori che potrebbero far comodo. Il primo è Christian Oliva, svincolatosi da poco dal Cagliari. L'uruguaiano è dotato di corsa, tecnica e grinta. Inoltre, è duttile e versatile dato che può giocare sia come mediano che come regista. In casi di emergenza, ha fatto anche la mezz'ala. All'Udinese sarebbe il vice di Walace. Ma andiamo avanti.

Sulla lista, risalta anche il nome di Jack Wilshere. Pierpaolo Marino aveva sondato il terreno per l'inglese già qualche mese fa. Tuttavia, il nome dell'ex centrocampista dell'Arsenal dovrebbe rimanere solo una suggestione. Il calciomercato è imprevedibile e tutto può succedere, ma in questo caso p molto difficile immaginare una fumata bianca. Il classe '92 percepisce uno stipendio abbastanza alto per le casse friulane ed inoltre non fornisce garanzie dal punto di vista fisico. E non finisce qui. Nel frattempo, è uscita una clamorosa ultim'ora. Notizia inaspettata e scottante. Ecco di che cosa si tratta <<<