Ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 è intervenuto il Ministro dello Sport Andrea Abodi, tornando sul tema del razzismo negli stadi dopo gli eventi di Udine riguardanti Mike Maignan:
udinese
Udinese | Abodi sul caso Maignan: “Il club friulano è un esempio”
"Ci saranno altre iniziative contro il razzismo, bisogna sempre cercare di precedere la cronaca e non seguirla e quindi subirla. È il tempo degli interventi perentori, come è stato fatto a Udine. In poche ore hanno individuato i responsabili e li hanno allontanati dallo stadio. Vorrei sottolineare la correttezza e la tempestività della società dell'Udinese, tra le più impegnate dal punto di vista della responsabilità sociale".
Il Ministro ha poi concluso: "I responsabili non potranno più entrare allo stadio. In parte mitigherà l'amarezza, ma non limiterà il rischio che episodi di razzismo si ripetano ancora.Bisogna essere efficaci, tempestivi, le norme ci sono, se sarà necessario vedremo cosa fare ulteriormente, ci sono delle proposte, le stiamo facendo insieme al ministro dell'interno Piantedosi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA