La voce storica che la maggior parte degli italiani collegano alle grandi vittorie della Nazionale Maggiore. Bruno Pizzul è stato una figura iconica nel panorama calcistico del nostro paese e ci lascia a 86 anni. Il maestro per la nuova generazione di telecronisti ha lasciato ricordi indelebili. Non solo telecronista, ma anche friulano DOC e non è mancato il cordoglio da parte dell'Udinese e del presidente Pozzo.
udinese
Addio al telecronista Bruno Pizzul: le parole dell’Udinese
Ci lascia un telecronista che ha scritto la storia del nostro calcio oltre che un friulano DOC. Ecco il cordoglio dell'Udinese per Pizzul
"Udinese Calcio e la famiglia Pozzo piangono la scomparsa della leggenda del giornalismo sportivo italiano Bruno Pizzul. Voce storica del nostro calcio e della Nazionale Italiana, Pizzul ha dato lustro al Friuli su scala internazionale. Da sempre vicino, con passione e professionalità, ai colori bianconeri ha vestito anche, da giovane calciatore, la nostra maglia. Da parte del Club le più sentite condoglianze alla moglie Maria e ai figli Fabio, Silvia ed Anna. Mandi Bruno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA