Ecco le dichiarazioni di mister Gianpiero Gasperini alla fine della partita tra l'Udinese e l'Atalanta valida per la dodicesima giornata di campionato.
MUD
I migliori video scelti dal nostro canale
udinese
Udinese-Atalanta 1-1 / Parla il Gasp: “Loro erano davvero forti”
Ecco le dichiarazioni di mister Gasperini alla fine della partita tra l'Udinese e l'Atalanta valida per la dodicesima giornata di campionato.
Cosa significa questo gol?
—"Un gol a quel punto insperato anche se è da un po' di minuti che dicevamo di mettere palla dentro. Noi abbiamo anche delle risorse nel gioco aereo importanti, ma continuavamo a passare la palla un po' troppo nel finale. A quel punto la partita era difficile da addrizzare e quindi è un gol che aldilà del punto è sicuramente una bella iniezione di morale".
L'Atalanta sta crescendo. Vero che questa Dea avrebbe perso il match in altre occasioni?
—"L'Atalanta sta bene compatibilmente con quelli che sono i suoi impegni. Io dico sempre che l'Europa ti da più di quello che ti toglie, ma inevitabilmente aggiungo che quando giochi giovedì e domenica devi fare dei calcoli. Anche perché trovi degli avversari forti e preparati che poi possono andare molto più forte di noi. Noi abbiamo fatto bene la prima mezz'ora e poi ci siamo incartati tra di noi. Nel finale del primo tempo a parte il rigore abbiamo preso una traversa e un gol al 44esimo. Nel secondo tempo abbiamo provato a raddrizzarla, ma in contropiede loro partivano davvero molto forte. Era difficile fare qualcosa, la positività è che noi non molliamo mai ed abbiamo un vero e proprio carattere di ferro".
Il problema odierno era prevalentemente fisico?
—"Sicuramente abbiamo trovato una squadra che stava davvero molto meglio di noi. Noi non è che non stavamo bene, perché senno la partita difficile l'avremmo persa. Va premiata sicuramente la mentalità e la voglia di tutta la squadra di rimanere agganciati a questa classifica. Inoltre abbiamo chiuso un giro di partite davvero pesanti visto che abbiamo giocato con l'Inter sabato, con lo Sturm Graz giovedì ed oggi con l'Udinese. Sono tutte partite molto dure, in questo momento ci sono anche delle assenze. Non mettere De Roon in mezzo al campo per noi è pesante. Adesso c'è la sosta e speriamo di recuperare e presentarci alla prossima striscia in maniera migliore".
Cambiando rapidamente discorso, ecco tutti i voti alla fine della partita. Le pagelle di Udinese-Atalanta <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA