MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Atalanta-Udinese / Cioffi: “Non bisogna mai prendere il secondo gol”

Atalanta-Udinese / Cioffi: “Non bisogna mai prendere il secondo gol” - immagine 1
Alla fine della sfida che vede uscire i bianconeri con una sconfitta pesante sia per lo stato d'animo che per la classifica, Ecco Cioffi
Cristiano Passa Redattore 

Alla fine della sfida che vede uscire i bianconeri con una sconfitta pesante sia per lo stato d'animo che per la classifica, ha detto la sua il tecnico Gabriele Cioffi. Ecco le sue parole.

Risultato bugiardo, cosa ne pensa?

—  

"Abbiamo preso il primo gol dopo un rinvio dal fondo. Un cambio di campo e dopo in ritardo su tutto. Poi ci può stare, perché giochiamo contro una squadra cattiva e che sa benissimo come vincere e se vincere. Poi abbiamo avuto un'occasione clamorosa con Ebosele e bisogna fare gol. Non ci sta sicuramente il gol a trenta secondi dalla fine".

L'importanza di Samardzic e perché viene sostituito con questa frequenza?

—  

"Io rispetto il tuo pensiero, ma spero anche tu possa capire il mio punto di vista. Lazar è un calciatore che ci da una grande mano ma in quel momento a centrocampo avevo bisogno di inserire a tutti i costi Martin Payero e Tucu Pereyra. Logicamente se devo mettere l'argentino devo togliere per ovvi motivi il serbo. Sennò diventa impossibile far quadrare la squadra".

Errori in attacco pesano troppo?

—  

"Noi possiamo accettare di prendere gol, accettare di soffrire contro l'Atalanta ma non possiamo assolutamente accettare l'errore sulla seconda rete. Questo è un errore che ti costa la partita, anche perché sono sicuro che se la squadra fosse andata sotto di un gol all'intervallo, poi avrebbe potuto recuperare la sfida senza grossi patemi d'animo, poi magari mi sbaglio ma per me sarebbe potuto essere così".

Partita con il Monza decisiva?

—  

"Sappiamo benissimo che sarà una sfida veramente importante. Usciamo da un girone di Coppa dei Campioni con tre partite davvero molto toste. Ora ci toccano tutti match che sono definibili come dei veri e propri scontri diretti e dobbiamo fare punti su punti".

Prima partita di Brenner, cosa ne pensa?

—  

"Brenner è un fuoriclasse, in questi 15 minuti mi hanno giocato l'amaro in bocca. Perché ha giocato con sicurezza, mentre lui può azzardare visto che ha letture che nelle nostra squadra in pochissimi hanno".

Adesso non possiamo fare altro che passare ai voti assegnati. Ecco le pagelle della redazione <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.