Si è appena conclusa la sfida del Gewiss Stadium tra l'Atalanta di Gianpiero Gasperini e l'Udinese di Gabriele Cioffi. Un match di primissimo livello in cui a spuntarla ci hanno pensato i neroazzurri con un rapido 1-2 nel finale di primo tempo. Adesso non possiamo fare altro che passare al top ed al flop di questo pomeriggio.


udinese
Atalanta-Udinese 2-0 / Il top ed il flop di giornata: si salvano solo in due

BERGAMO, ITALY - JANUARY 27: Charles De Ketelaere of Atalanta BC is challenged by Sandi Lovric and Festy Ebosele of Udinese Calcio during the Serie A TIM match between Atalanta BC and Udinese Calcio - Serie A TIM at Gewiss Stadium on January 27, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il top
—Il top all'interno di questo sconfitta non può essere che il capitano designato in assenza del Tucu Pereyra: il brasiliano Walace. Gioca una partita di grande sostanza e recupero un sostanzioso numero di palloni. Spesso grazie alle sue giocate fa respirare la retroguardia, ma allo stesso tempo da il là alla manovra offensiva. Assieme a lui va anche messa sotto osservazione la prestazione di Florian Thauvin. Il francese da tutto sul campo da gioco ed è anche il più pericoloso dei bianconeri. Alla sua prestazioni manca soltanto la rete per essere perfetta. Con il passare delle settimane, però, si sta confermando sempre di più come una piacevole sorpresa.
Il flop
—Partita deludente sotto tutti i punti di vista da parte della retroguardia, incluso l'estremo difensore Maduka Okoye. Sulla prima rete l'Atalanta entra troppo facilmente in area di rigore, mentre nella seconda è una dormita generale che fa davvero scena e risulta quasi comica. Se ci si vuole salvare, diventa difficile farlo con questa pesanti disattenzioni. Dei tre centrali il peggiore è senza ombra di dubbio Joao Ferreira che soprattutto sulla seconda rete sorprende per la sua incapacità e la dormita generale su Charles De Ketelaere.
Adesso non possiamo fare altro che passare ai voti assegnati nel corso di questo pomeriggio. Ecco le pagelle della redazione <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA