mondoudinese udinese news udinese Udinese – Atta: un valore da ripristinare! Il dato sul cartellino

udinese

Udinese – Atta: un valore da ripristinare! Il dato sul cartellino

Lorenzo Focolari Redattore 
Il giocatore dell'Udinese deve rimettersi in sesto per confermare il suo valore di mercato molto importante

La sua storia con l'Udinese è molto interessante. Arrivato nell'estate nel 2024 in prestito dal Metz, Arthur Atta ha iniziato un'avventura vera e propria nella città friulana. Runjaic lo ha fatto partire molto indietro nelle gerarchie e non a caso il francese sembrava essere ai margini del progetto.

Il cambio di opinione è arrivato nel momento in cui ha avuto modo di effettuare più presenze in modo quasi continuo. La società al termine della stagione 2024/25 ha speso 8 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo Arthur Atta. Il dato interessante che lo riguarda è il valore del suo cartellino nel corso di queste ultime stagioni con i bianconeri.

Nel Dicembre del 2024 il cartellino di Atta valeva 1 milione di euro (fonte TransfertMarket). Stando all'aggiornamento del 7 Ottobre di questo anno, il valore raggiunto dal francese è di 12 milioni di euro all'età di 22 anni. Questo testimonia l'enorme rendimento positivo ed esponenziale del ragazzo che ormi è un perno centrale del progetto di Runjaic. Le ultime di mercato: Dalla Turchia: “Ecco dove giocherà Zaniolo…” <<<