udinese

Bologna-Udinese 1-1 | Il commento: non basta il gol di Payero

Bologna-Udinese 1-1 | Il commento: non basta il gol di Payero - immagine 1
Il gol dell'argentino non serve ai friulani a trovare la vittoria che manca da più di un mese: la squadra di Cannavaro resta terz'ultima
Riccardo Focolari Redattore 

Primo tempo

—  

Una sfida che non si può sbagliare. Il match decisivo tra due squadre che possono solamente vincere. Una per continuare la lotta alla Champions League, l'altra per uscire dalla zona rossa della classifica. Ecco il commento dettagliato dell'incontro che decide parzialmente la lotta salvezza dell'Udinese. Ecco il commento di Bologna-Udinese.

Primo tempo

—  

Prima frazione molto equilibrata e noiosa con entrambe le squadre attente più a non lasciare spazi che ad offendere. Dopo un primo tempo senza nessuna palla gol, nel recupero sono i friulani a passare in vantaggio con Payero, al primo tiro in porta del match. Recupero palla alto, filtrante per Lucca che calcia a botta sicura. Il pallone viene respinto e il rimpallo diventa un assist al bacio per l'inserimento dell'argentino che fa 1-0.

Secondo tempo

—  

 

Parte all'arrembaggio il Bologna che ha una grande chance al 58' con Ndoye. Tutto solo sul secondo palo fa partire un destro debole, facilmente bloccato da Okoye. Cambia il match al 65': contropiede bianconero condotto da Samardzic che si invola verso la porta difesa da Skorupski, abbattuto da Beukema già ammonito: secondo giallo ed espulsione. Bologna in 10 uomini. Al 77' arriva il gol del Bologna su punizione: Saelemakers trova una traiettoria incredibile che sorprende Okoye e si insacca sotto la traversa. Doppia chance clamorosa per la vittoria per i friulani con Davis: l'ex attaccante del Watford ruba il tempo a Lucumì e scaraventa un mancino potente sul palo. Sulla ribattuta arriva in estirada Brenner che a porta spalancata non riesce a fare il 2-1.

Il commento

—  

Buona prova dei bianconeri che però devono arrendersi ancora una volta nel finale. Questa volta pure con l'uomo in più. Non è bastato il gol di Payero per portare a Udine i tre punti e ora la situazione di classifica si fa sempre più complicata. Altro calo di concentrazione che questa volta può risultare fatale.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.