udinese

Udinese | Continua l’enigma sulla fascia destra: Pereyra la soluzione?

Udinese | Continua l’enigma sulla fascia destra: Pereyra la soluzione? - immagine 1
Cioffi non ha ancora scelto il titolare sulla corsia di destra a due mesi dalla fine del campionato. Manca la soluzione
Riccardo Focolari Redattore 

Tra i tanti problemi dell'Udinese di questa stagione tiene ancora banco il rebus legato alla corsia di destra.. I tifosi bianconeri sono stati abituati negli anni a vedere giovani stelle come Udogie Molina​​​​​​, che pur concedendo qualcosa a livello difensivo in fase d'attacco erano praticamente infermabili. Giocatori che infatti hanno presto lasciato Udine per lidi più blasonati. Un ricambio che quest'anno però ha clamorosamente penalizzato i Friulani.

Se sulla fascia sinistra Cioffi sembra aver trovato una certa stabilità col duo Kamara-Zemura​​​​​​, dall'altra parte non si è ancora capito chi sia il titolare. Ebosele ha mezzi atletici paurosi, ma ha ancora bisogno di crescere sul piano tattico e mentale. Ehizibue sembrava in crescita, ma essere sostituiti pochi minuti dopo il proprio ingresso in campo è un segnale di bocciatura dal carattere piuttosto definitivo. L'ultima soluzione è sacrificare il capitano: il Tucumano Pereyra sarà chiamato ancora una volta a immolarsi per tappare la falla che mina l'intera struttura bianconera. Anche se, il capitano in quella zona sembra mostrare grossi limiti. Quale sarà la scelta definitiva di Cioffi?

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.