udinese

Udinese-Roma / De Rossi: “Segnare in 18 minuti non è impossibile”

Udinese-Roma / De Rossi: “Segnare in 18 minuti non è impossibile” - immagine 1
Il tecnico dei gialloross ha presentato ai canali del club il recupero di giovedì contro i bianconeri. Ecco le sue dichiarazioni
Riccardo Focolari Redattore 

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la sconfitta di ieri sera contro il Bologna, in vista del recupero di giovedì. "Siamo stati forse meno brillanti di altre volte, però il Bologna è forte. Giocano bene, soprattutto se vanno in vantaggio, trovano spazi per fare possesso palla e farti correre a vuoto. Non eravamo nella condizione migliore per fare questo tipo di partite"

De Rossi ha poi continuato parlando di tranquillità: "Stiamo rincorrendo da molto. Al di là dei punti in meno, avevamo tante squadre davanti. Ora abbiamo tante squadre che ci rincorrono. I punti di differenza sono pochi. Può succedere di tutto. Ci aspettano partite difficili ma abbiamo le qualità per poterle vincere e mantenere la posizione in classifica". 

Infine, una chiosa su come si prepara una gara di 20 venti minuti: "La prepari cercando di partire nel modo più forte possibile. Abbiamo fatto tante partite in cui abbiamo segnato nei primi 18 minuti, quindi segnare un gol non è impossibile. Gestire il viaggio, il ritorno... quello è più complicato. Però questo è stato deciso e andremo lì per dei punti che ci potrebbero servire tantissimo". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.