La Fiorentina vince alla Dacia Arena, ma questa Udinese ha dato davvero tutto e meritava molto di più. Ecco le dichiarazioni di mister Sottil a fine incontro.
MUD![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

udinese
Udinese-Fiorentina / Sconsolato Sottil: “Cosa ci manca? La vittoria”
Ha parlato al termine dell'incontro il tecnico Andrea Sottil. Ecco le sue dichiarazioni dopo la sconfitta contro la Fiorentina di Italiano
20 tiri in porta, tante occasioni da gol, come esce dallo stadio?
—"Difficile andare a casa oggi, soprattutto per i ragazzi. Io ci metto anche tutti i contrasti vinti rispetto alla Fiorentina. Sotto il profilo del gioco non c'è mai stata partita, io non ho niente da recriminare alla mia squadra. I numeri sono chiari, siamo stati tambureggianti. Abbiamo pressato forte e non abbiamo mai rischiato. Si sono affacciati una volta in area su un movimento che conoscevamo e lì bisognava fare sicuramente di più. Abbiamo avuto una partenza fulminea, per me questa è la miglior partita dall'inizio della stagione (nonostante possa sembrare un paradosso). La cosa che dobbiamo fare meglio è concretizzare. Dobbiamo essere più precisi ed anche più cinici. Io non mi sento di dire nulla di negativo. Il campo da il verdetto del risultato che ci da sconfitti, io da allenatore vado deluso dal risultato ma fiero per quello che hanno fatto i ragazzi. Ripeto e chiudo, bisogna essere più cinici. Queste partite non vanno mai tenute aperte, anche perché la Fiorentina lì davanti ha una forza davvero notevole".
Cosa manca a questa Udinese?
—"Ci manca solo la vittoria. Questa è una squadra che ha cambiato molto, sono arrivati sedici giocatori nuovi, abbiamo giocatori importanti fuori per infortunio. Non mi piace piangermi addosso, resta soltanto che noi dobbiamo fare gol. Cosa ci manca? Ci manca solo una vittoria per recuperare la forma di tutti i giocatori. Noi dobbiamo insistere e continuare a fare queste prestazioni. Il calcio è severo, però io credo che con queste prestazioni arriveranno anche le vittorie".
A parte l'errore, che partita ha fatto Lucca?
—"Una grande partita da parte di Lucca, come tutti i suoi compagni. Assolutamente in crescita, un ragazzo del 2000 che non ha mai fatto la Serie A ed adesso posso dire che arriverà la rete anche per lui. Deve lavorare sempre sodo come fa in allenamento. Certo lo sa anche lui che quel gol andava fatto, parliamo di ragazzi intelligenti che sanno benissimo dove devono migliorare".
Si conclude qua l'intervista del tecnico. Ecco le pagelle di giornata. I voti di Fiorentina-Udinese <<<
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA