MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese 1-2 Inter / Le parole di Inzaghi: “26 partite vinte? Non è un caso”

Udinese 1-2 Inter / Le parole di Inzaghi: “26 partite vinte? Non è un caso” - immagine 1
Appena terminata la sfida di campionato tra i neroazzurri di Inzaghi e i bianconeri di Cioffi. Ecco le parole del mister in conferenza
Cristiano Passa Redattore 

Appena terminata la sfida di campionato tra i neroazzurri di Inzaghi e i bianconeri di Cioffi. Ecco le parole del mister neroazzurro in conferenza.

I cambi hanno avuto un ruolo decisivo, conferma?

—  

"Volevo cambiare il sistema e giocare con Sanchez dietro le due punte. Aldilà di stasera, questa è una delle domande che ho ricevuto più volte perché ho un grande gruppo ed ogni volta mi sorprendono. Non è un caso che abbia vinto addirittura 26 partite su 31. Devo dire che non bisogna guardare tabelle e classifica, ma ragionare partita dopo partita. Poi domenica avremo il Cagliari che farà di tutto per metterci in difficoltà".

Ti stai rendendo conto di cosa sta diventando quest'Inter?

—  

"Senz'altro fa piacere vedere questa squadra. Ho la fortuna di avere degli ottimi giocatori a disposizione che seguono me e il mio staff quotidianamente, ma anche molto bene. Non credo che l'Inter abbia giocato così bene solo quest'anno. Al mio primo anno si parlava di piazzamento nelle prime quattro, poi da dicembre si diceva che eravamo ingiocabili. Sono quasi tre anni che questa squadra gioca davvero bene e quest'anno il nostro lavoro viene valorizzato ancora di più. Ho trovato un grande ambiente e ringrazio i tifosi che ci seguono sempre, perché sembrava di stare a San Siro".

Come ti senti quando fai giocare Frattesi solo 15 minuti?

—  

"Sarebbe riduttivo parlare solo di Frattesi, ho tanti giocatori fuori ma noi allenatori dobbiamo prendere tantissime decisioni. Davide è stato importantissimo per noi anche perché si è calato alla perfezione nel gruppo. Ha trovato degli altri giocatori (lui incluso) che mi mettono sempre in difficoltà. Sono molto contento di lui, ma non solo".

Quanta voglia ha l'Inter di vincere lo scudetto al derby?

—  

"Chiaramente fa piacere ed è una vittoria che volevamo a tutti i costi. Un'esultanza per aver vinto una partita che ci avvicina ad ottenere quello che speriamo di poter avere".

Cambiando rapidamente discorso, ma restando sul tema non perdere tutti i voti assegnati alla fine dei novanta minuti. Ecco le pagelle <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.