Alla fine del match tra l'Udinese di Andrea Sottil e il Lecce ha parlato proprio il tecnico dei salentini Roberto D'Aversa. Ecco le sue dichiarazioni:
udinese
Udinese-Lecce / Parla D’Aversa: “Bravi tranne per due minuti”
Appena terminata la sfida tra il Lecce e l'Udinese. Le dichiarazioni di mister D'Aversa alla fine dell'incontro di campionato finito pari
Che partita è stata oggi?
—"Escludendo due minuti del secondo tempo, i ragazzi hanno fatto un'ottima gara. Il rammarico è che nel primo tempo abbiamo fatto la partita e saremmo dovuti rientrare negli spogliatoi con un risultato diverso. Poi siamo rientrati ed abbiamo concesso troppo per due minuti ed abbiamo regalato il rigore. Dopo abbiamo ripreso a macinare il gioco. Nel finale mi è piaciuto il finale della squadra, con Piccoli che dopo aver fatto gol è andato a recuperare la palla perché questa partita la si voleva vincere. Questi sono segnali fin troppo importanti per il gruppo che sto allenando da inizio ritiro".
Il parere su Piccoli?
—"Sotto questo aspetto siamo fortunati. Abbiamo una rosa ampia come sento dire spesso in giro. Oggi va sottolineata l'importanza di questi giocatori che quando entrano fanno bene. Merito a loro che quando entrano e si fanno trovare pronti. L'importanza dei cambi ora che sono cinque e di conseguenza mezza squadra è davvero fondamentale. La possibilità di poter far giocare quasi tutti grazie ai cinque cambi aumenta anche la competizione oltre che il lavoro quotidiano.
Meglio avere abbondanza?
—"Noi passiamo dall'emergenza di settimana scorsa all'abbondanza. Questa rosa ha 7 giocatori che l'anno scorso giocavano nel campionato Primavera. Credo sia l'unico team di tutta la Serie A con un quantitativo del genere. Dorgu l'anno scorso giocava in Primavera, ma che sta dimostrando di essere pronto per la Serie A è tutt'altro che scontato".
Questa squadra sta prendendo le idee dell'allenatore?
—"Sì, questo team mi sta seguendo. Si parla di giocatori giovani che vogliono apprendere e si allenano in maniera intensa. Stasera ci gratifica il pareggio anche per tutti i tifosi che ci hanno seguito. Di lunedì sera tante persone hanno anche fatto sacrifici economici e noi dobbiamo ringraziarli per non averci fatto sentire da soli. I complimenti vanno fatti sia ai ragazzi che ai nostri tifosi che ci seguono dal primo giorno del ritiro".
Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i voti assegnati. Ecco le pagelle di Udinese-Lecce <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA