Ecco le dichiarazioni di mister Pioli alla fine della partita persa contro questa supera Udinese. Tutte le parole del tecnico rossonero.
MUD![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

udinese
Milan-Udinese 0-1 / Pioli: “Dobbiamo lavorare su tantissime cose”
Mister Pioli ha parlato alla fine della partita contro l'Udinese. Ecco le dichiarazioni del tecnico dopo una prova tutt'altro che positiva
Le ha dato più fastidio la frenesia o la mancata reazione rapida?
—"Chiaro che non abbiamo giocato una partita di livello. Più la partita è andata avanti e più si è fatta difficile. Vero che nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni importanti che avrebbero potuto cambiare la gara, ma altrettanto vero che questa è stata la peggiore partita che abbiamo fatto nell'ultimo periodo. In questa settimana anche se non abbiamo vinto, ho visto le prestazioni. Poi abbiamo pagato a caro prezzo degli errori e stasera abbiamo faticato a trovare spazio o muoverci. Abbiamo concesso un rigore dove l'avversario è riuscito a portarsi a casa la vittoria".
La scelta di cambiar modulo, dettata dalle assenze oppure ricerca di dare un ruolo "suo" a Jovic?
—"Chiaramente se avessi avuto Pulisic o Chukwueze non avrei mai cambiato la mia fase offensiva. Non avendo loro due ed avendo solo Romero ho dovuto cambiare e soprattutto per i tipi di giocatore e di difesa che avremmo incontrato. Mettere due punte vicine speravo ci dessero più soluzioni. Dovevamo aprire di più il gioco e poi tornare da loro. Jovic è bravo in queste cose, oggi è capitato in una serata in cui la squadra non ha reso al meglio. L'ho cambiato perché con Noah speravo di aprire un po' di più la difesa avversaria".
Vi mancano gli inserimenti dei centrocampisti che hanno sempre caratterizzato questo Milan?
—"Vista la partita di questa sera dobbiamo lavorare su moltissime cose, questo sicuro. Che abbiamo preso qualche ripartenza questo sì, ma poi devi prendere delle scelte e dei rischi. Se in qualche partita come questa non prendi dei rischi in più poi rischi di non sbloccarla mai. Qualche contropiede l'abbiamo preso, ma alla fine abbiamo recuperato molto bene".
Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i voti assegnati. Ecco le pagelle di Milan-Udinese <<<
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA