I recenti risultati parlano chiaro per l’Udinese: un pareggio contro il Napoli in trasferta, il derby in casa con il Venezia vinto e la vittoria di ieri contro l’Empoli. La bellezza di 7 punti in 3 partite, quasi come l’inizio del campionato.
udinese
Notizie Udinese – Momento positivo: un pareggio e due vittorie
La squadra è netta ripresa e ciò può essere dovuto a tanti fattori quali il cambio del modulo, l’infermeria che si sta svuotando sempre di più, l’inserimento di tutti i giocatori. Ci sono tante possibili spiegazioni, ma ciò che appare dal campo è l’immagine di una squadra solida dietro e brillante davanti.
In particolare, in queste ultime tre partite, uno dei grandi problemi dell’Udinese è stato ridotto: la squadra è protagonista in campo per l’80/90% della partita. Affinché si possa migliorare questo aspetto, la base deve essere costituita non tante dalla tecnica dei giocatori, quanti dai valori umani che risiedono nella mente. Runjaic sembra aver sbloccato una “scioltezza competitiva” che rende l’Udinese padrona di se stessa nelle partite, indipendentemente dal risultato. Le ultime di mercato: Marotta scatenato! Nel mirino centrale bianconero
© RIPRODUZIONE RISERVATA