udinese

Udinese | Notte da stella nel giorno degli Oscar: Cioffi si gode Thauvin

Udinese | Notte da stella nel giorno degli Oscar: Cioffi si gode Thauvin - immagine 1
Dopo un periodo d'adattamento, il fantasista francese si è caricato la squadra sulle spalle a suon di prestazioni importanti
Riccardo Focolari Redattore 

Notte da stella per Florian Thauvin. L'attaccante francese si è caricato la squadra nella ripresa con alcune giocate d'alta scuola, risultando a tratti incontenibile. Geniale la scelta di spostarsi nella zona di Hysaj, soluzione trovata dal francese come raccontato dallo stesso Cioffi, con l'albanese che non è riuscito minimamente ad arginarlo.  Thauvin ha messo lo zampino in entrambe le azioni dei gol bianconeri, sottolineando una volta in più quella che è diventata una sua centralità all'interno dello scacchiere friulano.

L'Udinese può fare ora affidamento su un giocatore completamente ritrovato. L'attesa per rivedere il vero Thauvin è stata lunga per varie vicissitudini ma ne è valsa la pena. La sua stagione per ora lo ha visto raccogliere tra campionato e Coppa Italia 28 presenze, per un totale di cinque gol e cinque assist. Ma il rendimento di Thauvin non va valutato solamente in base ai freddi numeri. La sensazione è davvero quella di vedere in campo un giocatore elegante e funzionale. Autentico trascinatore, il francese classe 1993 si sta prendendo sempre più la scena. Da potenziale flop al suo arrivo dal Messico a giocatore centrale nel progetto bianconero, Florian Thauvin ora è un simbolo di questa Udinese.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.