udinese

News Udinese | Nuovo ruolo per Samardzic: non sarà più una mezz’ala

News Udinese | Nuovo ruolo per Samardzic: non sarà più una mezz’ala - immagine 1
Il centrocampista serbo sarà fondamentale per la lotta salvezza. Cioffi ha quindi varato un nuovo ruolo più congeniale a lui
Riccardo Focolari Redattore 

A Reggio Emilia contro il Sassuolo mister Cioffi deve essersi convinto definitivamente che il ruolo di mezzala non è quello più adatto a Samardzic. Dopo diversi tira e molla in stagione, il tecnico vuole provare a giocarsi le chance salvezza con Laki trequartista. Infatti, la copertura non è il pezzo forte di Samardzic. Meglio quindi spostarlo più avanti, in linea con un altro trequartista, come accaduto contro Inter e Roma.

In quella posizione il talento serbo è più libero di cercarsi lo spazio per creare la giocata. Con Pereyra a fianco e Payero mezzala c’è il giusto equilibrio. La mossa del doppio trequartista è stata già percorsa anche dal ct della Serbia Dragan Stojkovic, che proprio nell’ultima amichevole contro Cipro ha trovato un assist da Samardzic in quel ruolo. La speranza che la mossa sia decisiva per la salvezza dell’Udinese.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.