MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Pozzo: ”Stadio? Ecco cosa manca per completarlo”

Giampaolo Pozzo

Il patron dell'Udinese, Gianpaolo Pozzo, è intervenuto ai microfoni del Gazzettino. Ecco le sue dichiarazioni

Redazione

Tra meno di una settimana, precisamente il 30 novembre, l'Udinese compierà ben 125 anni di storia. In occasione di questa importante ricorrenza, il numero uno dei friulani, Gianpaolo Pozzo, è intervenuto ai microfoni del Gazzettino. Ecco le sue dichiarazioni.

Udinese

Il patron bianconero ha spiegato cos'è l'Udinese. ''Per noi friulani puri è il nostro esercito, un esercito che non spara fucilate, ma pallonate in porta. A volte non trova la porta! È un esercito che va nel mondo perché questa è una terra con tanti emigrati: fino all'altro giorno era di contadini, quando non c'era da mangiare si emigrava. Abbiamo fogolar in ogni continente, tanti che ci seguono. Per me c'è anche questo tipo di affetto per la squadra. E conto di non mollare: siccome io non corro e quando gli altri giocano resto seduto, non mi affatico".

Dacia Arena

Pozzo ha spiegato qual è il problema che sta frenando i lavori per completare lo stadio. ''Non sono i mattoni che mancano, ma la burocrazia che ci impedisce di concludere un progetto che sarebbe una cosa meravigliosa. Qui ha giocato anche la Nazionale. C'è un'area di 20.000 metri quadrati da fare, il progetto è pronto, le autorizzazioni non ancora! Non si tratta di un centro commerciale, ma di servizi. Ci sono già operativi gli uffici del Coni. Alla Dacia Arena abbiamo anche fatto l'hub vaccinale. Un commento anche su Di Natale e sui tanti cambi di allenatori. ''A Totò faremo una statua. Mi hanno detto che ho cambiato troppi allenatori: quelli che ho cambiato, forse ho sbagliato a prenderli, ma non a mandarli via". Nel frattempo, torniamo a parlare di mercato. Gennaio si avvicina e Stryger Larsen sembra sempre più lontano da Udine. Secondo lu ultime voci, Pierpalo Marino starebbe pensando ad un clamoroso ritorno per sostituire il danese. Ecco di chi si tratta <<<