udinese

Serie A, le formazioni ufficiali di Milan-Udinese

Redazione

Ecco le scelte di Pioli e Gotti.

UDINE - Alle ore 20.45 Milan e Udinese scenderanno in campo, a San Siro, per darsi battaglia in questo venticinquesimo turno di Serie A. La compagine friulana vuole dare seguito alla fondamentale vittoria ottenuta tre giorni contro la Fiorentina, per avvicinarsi ulteriormente al traguardo salvezza. La squadra meneghina, dal canto suo, cerca i tre punti non solo per consolidare il proprio posto in zona Champions League, ma anche per non perdere altro terreno dall'Inter e continuare a coltivare il sogno Scudetto. I due tecnici hanno appena diramato le rispettive formazioni ufficiali per questo incontro.

LE SCELTE DI STEFANO PIOLI - Esclusione a sorpresa per Fikayo Tomori che, nonostante la bella prova fornita a Roma, torna in panchina per far posto a capitan Romagnoli. Turnover sulla fascia destra, con Kalulu preferito a Calabria. A metà campo Tonali accanto a Kessié, mentre Brahim Diaz sostituisce l'infortunato Calhanoglu sulla trequarti. Ai lati dello spagnolo ci sono Castillejo e Rebic. Indisponibile Ibra, rimpiazzato nel ruolo di prima punta da Rafael Leao.

LE SCELTE DI LUCA GOTTI - Pacchetto arretrato composto da Rodrigo Becao, Nuytinck e Bonifazi. Di nuovo in panchina Samir. A metà campo occasione per Makengo, accanto ad Arslan e De Paul, con Molina e Zeegelaar a presidiare le corsie laterali. Davanti Pereyra a supporto di Nestorovski, confermato dopo la rete decisiva segnata domenica contro la Fiorentina. Panchina, quindi, per Stefano Okaka, Fernando Llorente e Gerard Deulofeu.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Díaz, Rebić; Rafael Leão. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Calabria, Diogo Dalot, Gabbia, Tomori, Krunić, Meïte, Saelemaekers, Hauge. Allenatore: Stefano Pioli.

UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becão, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Arslan, Makengo, Zeegelaar; Pereyra, Nestorovski. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Samir, Ouwejan, Stryger Larsen, De Maio, Walace, Mićin, Okaka, Deulofeu, Braaf, Forestieri, Llorente. Allenatore: Luca Gotti.