udinese

Udinese, un prestigioso riconoscimento per il giovane Braaf

Il calciatore dell'Udinese, Jayden Braaf, è in prestito dal Manchester City e sta già facendo parlare di sé

Redazione

Uno dei calciatori più talentuosi che ha adocchiato l'Udinese da un po' di stagioni a questa parte, è il giovane Jayden Braaf. L'esterno d'attacco olandese è in prestito da Manchester City e, di recente, è stato inserito nella lista dei giovani calciatori più promettenti del panorama continentale. A premiarlo con l'NXGN, ovvero il titolo dedicato ai giocatori della "nuova generazione", è stato il portale di calcio internazionale Goal.com.

Un talento cristallino

Il diciottenne classe 2002 è stato scovato, in prima battuta, dall'Ajax. Che lo ha inserito subito nella formazione Jong, ovvero quella giovanile. Tuttavia, dopo un anno nel vivaio di Amsterdam, il calciatore con radici per metà in Olanda e per metà in Suriname, è passato ad un altro top club dell'Eredivisie: il PSV Eindhoven. Il suo talento, alla fine dei quattro anni passati in biancorosso, è stato notato anche dal Manchester City. Quello inglese è uno dei club più ricchi e dedicati al calcio del mondo. Ogni anno, infatti, gli Sky Blues mandano i propri talent scout in giro per il globo. Così da trovare anzitempo i migliori talenti del futuro. Naturalmente non tutti avranno la fortuna di giocare a grandi livelli con regolarità. Ma Braaf sembra uno di quelli he davvero ha tutte le carte in regola per farcela.

L'arrivo all'Udinese

Jayden Braaf è approdato in Serie A lo scorso gennaio, durante la finestra invernale di mercato, ed è sceso in campo in una sola partita. Il tecnico dell'Udinese, Luca Gotti, non vuole evidentemente rompere certi equilibri. I friulani stanno andando bene, specialmente proprio dopo la scorsa campagna acquisti. Chissà che i tesserati che sono partiti, e quelli che sono arrivati, non abbiano fatto bene al morale dello spogliatoio. Tuttavia, non è da escludere che la dirigenza bianconera cercherà un nuovo accordo di prestito. Magari della durata di un anno, in modo da concedergli più chance per mettere in mostra il suo potenziale.

Potresti esserti perso