udinese

Udinese, Gotti: “Diverse soluzioni senza De Paul, Braaf? Grandi qualità”

Mister Luca Gotti, l'allenatore dell'Udinese

L'allenatore dell'Udinese, Luca Gotti, ha parlato alla vigilia della partita contro l'Hellas Verona. Ecco che cosa ha detto

Redazione

News Udinese - Torna a parlare Luca Gotti e lo fa alla vigilia della partita di campionato contro l'Hellas Verona. Il tecnico dell'Udinese ha fatto il punto della situazione, in vista dei gialloblù, dall'assenza forzata di De Paul, ai nuovi acquisti arrivati dal mercato del gennaio. Ecco che cosa ha detto:

"Gli ultimi risultati ci fanno piacere, vorremmo sfare sempre punti. I pareggi con Inter e Atalanta sono stati valorizzati con la vittoria contro lo Spezia. L'assenza di De Paul? Abbiamo diverse soluzioni, una è quella di Pereyra, dietro alle due punte. In passato abbiamo giocato con questo modulo. Ma non è l'unica".

Sul ritorno di Okaka dopo l'infortunio e sulle condizioni dell'attaccante:

"Mi ha stupito, non pensavo stesse così bene, dopo il lungo stop. Stefano ha una stazza importante, viene da una lunga inattività e un successivo periodo di allenamenti individuali. Magari è l'entusiasmo di essere tornato, oppure il lavoro fatto individualmente. Sta meglio di quanto mi aspettassi".

News Udinese: Jayden Braaf, nuovo acquisto bianconero

"Lo conoscevo perché avevo visto delle sue partite nelle giovanili. Ha grandi qualità, ma la Serie A è diversa dal calcio giovanile ovviamente. Però stiamo parlando di un ragazzo con talento".

Sulla gara con l'Hellas Verona:

"Ho visto l'andata, mi ricordavo altro. Sia noi che loro abbiamo messo messo molto lavoro nelle gambe e nel frattempo abbiamo cambiato diversi calciatori. Gli Ex? (Faraoni, Barak, Lasagna. N.d.R.) Ho grande rispetto delle loro qualità. Se stanno bene sono ottimi giocatori".

Sempre sulla gara di domani, considerata un derby dai tifosi:

"La mancanza allo stadio dei tifosi ha reso le partite irreali, rispetto a quello a cui eravamo abituati. Però arrivare al campo di allenamento e trovare la sorpresa fatta dai tifosi (striscioni per la squadra N.d.R.) è stato allo stesso tempo strano. I tifosi che si sono presentati oggi hanno dato solo contributi di positività, il che sappiamo che non è scontato. È stato bello sentire la loro vicinanza".

Potresti esserti perso