udinese

Udinese – A Milano per tentare l’impresa: un primo sguardo alla sfida

Udinese – A Milano per tentare l’impresa: un primo sguardo alla sfida - immagine 1
La sfida al Meazza è la più difficile sulla carta dell'intera stagione ma nonostante ciò analizziamo la gara sulla carta
Lorenzo Focolari Redattore 

Andare a Milano a giocare contro l'Inter che deve portare a casa lo scudetto è tutto fuorché semplice. La cornice lombarda è sempre luogo di esaltazione per le cosiddette squadre "piccole" ma l'Udinese ha già avuto modo di imbattersi nei neroazzuri in casa loro e il risultato fu l'eliminazione dalla Coppa Italia.

Il protagonista di quella gara fu il turnover ovviamente, ma resta il fatto che anche nella sfida ad Udine i bianconeri hanno avuto la peggio. La squadra di Inzaghi ha ben 23 punti in più rispetto a quella di Runjac ed è chiamata a vincere ogni partita di qui fino alla fine della stagione (con ben 10 giocatori convocati in nazionale) Cosa fare allora?

Andare in casa della Beneamata per passeggiare sarebbe un errore oppure andare già per sconfitti sarebbe ancora peggio. Ciò che potrebbe fare la formazione friulana è confrontarsi a viso aperto. Questo sarebbe utile per testare quanta distanza c'è dai neroazzurri e se la fortuna dovesse baciare l'Udinese potrebbe anche scapparci il risultato utile. Le ultime di mercato: Tuttosport alla carica: “Bijol verso una big…”