rubriche

Baldas: Gli errori di Di Bello e quelli di Dybala

Il fuorigioco sul terzo gol del Napoli c’era ed è stato un errore. Domenica Di Bello è andato in panne per colpa degli assistenti. Al San Paolo sul terzo gol hanno sbagliato e hanno sbagliato anche  quando hanno fischiato ad Hallberg un...

Monica Valendino

Il fuorigioco sul terzo gol del Napoli c’era ed è stato un errore. Domenica Di Bello è andato in panne per colpa degli assistenti. Al San Paolo sul terzo gol hanno sbagliato e hanno sbagliato anche  quando hanno fischiato ad Hallberg un fuorigioco che poi poteva scaturire in occasione da rete.

Sul gol di Martens il gol è regolare: il rimpallo è veloce e con palla vicinissima, poi la mano è aderente al corpo. Purtroppo per l’Udinese è regolare.

Sulle ammonizioni ha fatto bene a metà a mio avviso: certo, su Hallberg dopo pochi secondi è un cartellino inutile e inconcepibile per il tipo di fallo commesso. Non è così che si tiene in mano la partita. Bastava un richiamo severo, perché il giallo condiziona per novanta minuti un giocatore, specie se centrocampista.

La sostituzione di Mazzoleni è stata sfortunata, anche se derivata da motivi personali: non credo che un arbitro di quel livello si faccia influenzare dalle polemiche che erano nate sui giornali al momento della designazione. Purtroppo la regola dice che il naturale sostituto è l’arbitro di porta numero uno, quindi Di Bello. Però, alla fine è stato sufficiente al di là di quanto detto.

Il cartellino rosso lo diamo però a Dybala del Palermo: un gol così in A si vede raramente sbagliare!

"Fabio Baldas @Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso