rubriche

Baldas: questo è Rocchi!

Mi sono fatto l’idea che questo è Rocchi! E’ uno che, secondo me, a quei livelli  (Nicchi dice che è fra i primi in Europa…), non può sbagliare un episodio come quello del rigore. Altrimenti non capisce di calcio, non è un...

Monica Valendino

Mi sono fatto l'idea che questo è Rocchi! E' uno che, secondo me, a quei livelli  (Nicchi dice che è fra i primi in Europa...), non può sbagliare un episodio come quello del rigore. Altrimenti non capisce di calcio, non è un grande arbitro. Non è la prima volta che cade in errori del genere. Non capire che in quel momento è tutto tranne che un rigore, significa non capire. Non c'è volontarietà, la palla era stata già calciata, non capisco come si faccia a concedere un penalty così! Non credo che abbia chiesto aiuto ai giudici di linea, è tutta farina del suo sacco.

Però va anche detto che sulle espulsioni la cosa è dei giocatori:  non si può andare oggi a muso duro contro gli arbitri per proteste, giuste o sbagliate che siano. Non vengono accettate. Poi trovi un Damato che magari ti fa solo un 'cazziatone' e basta, ma devi anche sapere che se trovi Rocchi, che non ha questo carattere, ti ammonisce subito. Non si può non sapere con chi si ha a che fare. Certi comportamenti non sono giustificabili. Domizzi con la sua esperienza come fa a non sapere che rischia? Non si può farsi gettare fuori così, è farsi del male da soli.  Rocchi ha le sue colpe, ma la partita era possibile portarla casa in parità numerica.

 

"Fabio Baldas @MondoUdinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso