rubriche

Biagioni: Lazio fuori casa pericolosissima, Udinese gara chiave

La Lazio sta giocando un gran calcio, è un grande gruppo: Pioli sta facendo la differenza, sa sopperire anche alle difficoltà. Se sono in giornata è dura per tutti. La Lazio paga una panchina senza molti ricambi, per questo non ha avuto...

Monica Valendino

La Lazio sta giocando un gran calcio, è un grande gruppo: Pioli sta facendo la differenza, sa sopperire anche alle difficoltà. Se sono in giornata è dura per tutti. La Lazio paga una panchina senza molti ricambi, per questo non ha avuto continuità. Fuori casa poi gioca sempre una grande partita, per la prima volta dico che sarà dura per l'Udinese.

Certo è che con 28 punti l'Udinese avrà motivazioni per avvicinarsi proprio alla Lazio. I capitolini però hanno fallito in casa, quasi mai in trasferta.

Stramaccioni e Pioli stanno facendo comunque due grandi campionati anche se il gioco è diverso: l'Udinese è più attendista, ama il fraseggio e le accelerazioni, la Lazio è più aggressiva e compatta, la partita dovrebbe mettere in evidenza questi aspetti, per cui da questo punto di vista è aperta.

Discorso presidenti: Pozzo è invidiato da tanti, ha imparato nel tempo a fare calcio. Lotito si sta imponendo, ma a Roma è difficile perché ci sono tifosi più accesi che vorrebbero una squadra più forte.

La contestazione a Lotito è una cosa continuativa: lui va avanti per la sua strada, la Lazio sta facendo sempre ottimi campionati, certo non compete con quella di Cragnotti.

A Udine quattro anni di Guidolin hanno lasciato il segno a qualcuno: per questo si fa polemica anche gratuita contro questa squadra cercando il pelo nell'uovo, senza rendersi conto che sta facendo bene, anzi le mancano punti se vogliamo. Strama è diverso da Guidolin, forse a qualcuno non piace questo, ma bisogna accettare i nuovi modi di fare calcio e quello di Strama è un modo di fare calcio vincente, fa un campionato in linea con le attese ed, anzi, come detto se non aveva certi episodi sfortunati a questo punto avrebbe ottenuto di più. Bisogna credere in lui, nei prossimi ann farà vedere grand cose con questa squadra che cresce.

"©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso