rubriche

Biagioni: l’Udinese non è inferiore al Milan

Il concetto di Trapattoni è facile: una volta imparavi a marcare e poi la zona, oggi invece fin da ragazzini si insegna la zona, per cui concordo con Trapattoni, uno che se dice qualcosa bisogna ascoltarlo. Oggi fin da piccoli si pensa a...

Monica Valendino

Il concetto di Trapattoni è facile: una volta imparavi a marcare e poi la zona, oggi invece fin da ragazzini si insegna la zona, per cui concordo con Trapattoni, uno che se dice qualcosa bisogna ascoltarlo. Oggi fin da piccoli si pensa a insegnare la tattica. Questo è il problema.

Sul gol del Chievo dico che la zona non c'entra, è mancato un intenditore. In queste ultime partite all'Udinese  è mancata tranquillità.

Ora c'è il Milan, tutti dicono che deve vincere, ma l'Udinese non è inferiore: il Milan ha in più il blasone. Invece io dico che può succedere di tutto, i bianconeri possono anche vincere.

Sui ruoli dico che il trequartista esiste, anche se è diverso da una volta: sono più centrocampisti avanzati. A Milano Strama potrebbe giocare con l'albero di Natale forse perché ha Di Natale! A parte le battute Stramaccioni sa bene cosa fare, se metti uno con qualità tecniche piuttosto che agonistiche, perdi qualcosa da una parte, ma guadagni dall'altra, difendendoti di più e cercando un giocatore che si propone.

Sul discorso 'bel gioco', in Italia chi gioca bene basta non vince. Solo la Juve di Conte e il Milan di Sacchi sono riusciti a farlo. Dipende da tante cose il gioco, normale che prima di tutto si badi al sodo più che a essere belli. Poi diciamolo, Napoli Cagliari 3-3 con tanti gol è stata per certi versi una  gara imbarazzante. alcuni 0-0 sono molto belli. Tutto è realativo. Per cui i 18 punti sono strameritati, è la tabella di marcia che deve fare e mantenere l'Udinese. Guai a preoccuparsi dietro, anche se c'è ancora differenza con chi sta davanti.

"Oberdan Biagioni

©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso