rubriche

Centrocampo da espulsione! Cartellino ‘verde’ a Totò

Sicuramente il cartellino rosso va al centrocampo che ha avuto dei problemi: non è quello di cui l’Udinese ha bisogno, Guilherme specialmente sul gol ha responsabilità, non ha contrastato l’avversario. E’ il quarto gol che arriva così,...

Monica Valendino

Sicuramente il cartellino rosso va al centrocampo che ha avuto dei problemi: non è quello di cui l’Udinese ha bisogno, Guilherme specialmente sul gol ha responsabilità, non ha contrastato l’avversario. E’ il quarto gol che arriva così, c’è qualcosa che non torna.

L’esatto opposto, ovvero nessun cartellino (non esiste quello verde!), per Totò che è entrato nella storia del calcio. Non ci sono dubbi, c’è solo da augurarsi che non si fermi qui. E’ un peccato che ieri la squadra non l’abbia sostenuto, altrimenti non sarebbe stato un pareggio. Rimane il fatto che è talmente grande che fa gol anche se i compagni non girano. E’ difficile fare paragoni con altri campioni, non mi piace farli, ognuno ha qualcosa di suo: Baggio, Totti, Del Piero? Totò ha qualcosa di tutti loro, è uno che segna, fa assist e fa manovra. A 37 anni non ci si può attendere di più.

Zico è stato un simbolo per Udine, Totò da 10in Friuli è la storia.

Fabio Baldas

©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso