rubriche

Fedele: io terrei Karnezis….

Discorso nazionale: con gli italiani e basta si va poco lontano visto che ci sono pochi validi nostrani. Non vedo lo scandalo nel convocare ‘oriundi’, ci sono sempre stati, dalle altre parti esistono da tempo. Se continua questa...

Monica Valendino

Discorso nazionale: con gli italiani e basta si va poco lontano visto che ci sono pochi validi nostrani. Non vedo lo scandalo nel convocare 'oriundi', ci sono sempre stati, dalle altre parti esistono da tempo. Se continua questa immigrazione anche nella società ci saranno più stranieri che italiano ovunque, per cui dove sta il problema?

Almeno nell'Udinese si sente parlare friulano: il Friuli è sempre stato terra di giocatori, se si fa una politica mirata qualcosa viene fuori, lo si vede con i vari Meret, Scuffet, Perisan, Pontisso, Coppolaro.

Nei portieri qualcosa si dovrà fare, ma a decidere è la società: dipende dagli obiettivi che si pone, se vuole puntare in alto opterei per la sicurezza di Karnezis. Scuffet ha sbagliato a rimanere un anno in panchina. Era meglio la B e giocare. A quell'età restare fermi è rischioso. Ora si vedranno i programmi e cosa vorrà fare lui: di certo non potrà stare un altro anno fermo.

Di Natale se rimane rischia di condizionare la squadra: a fine carriera o gioca titolare oppure è meglio che si fermi, per questo l'estero è una soluzione. Stramaccioni credo che per il futuro abbia in mente un altro attacco. Totò è stato un grandissimo, ma l'età va avanti per tutti...

"Adriano Fedele @Mondoudinese

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso