rubriche

Giaretta: purtroppo siamo pieni di allenatori

Purtroppo siamo pieni di allenatori: in trasmissione, su Udinesechannel, abbiamo parlato del calcio di oggi portando l’esempio del Parma. Ci deve far riflettere, guardiamo Venezia, Padova, Triestina e vediamo dove sono. Oggi...

Monica Valendino

Purtroppo siamo pieni di allenatori: in trasmissione, su Udinesechannel, abbiamo parlato del calcio di oggi portando l'esempio del Parma. Ci deve far riflettere, guardiamo Venezia, Padova, Triestina e vediamo dove sono. Oggi l'Udinese ha un profilo molto alto, ha considerazione dai massimi club in Europa e il modello calcistico è preso ad esempio da tutti. Dobbiamo imparare a staccarci dal pallone, ma capire che questo club è inserito di fatto tra le grandi da anni. Siamo tra le prime dodici come campionati fatti, sesti negli ultimi quindici anni. Purtroppo, a volte, perdiamo di vista l'obiettivo. Mentre qualcuno smantella, Pozzo sta costruendo lo stadio.

Sulla parte sportiva dobbiamo far divertire i nostri tifosi, questo è palese. Vogliamo portare entusiasmo, purtroppo non sempre la ciambella viene col buco, il nostro obiettivo in un'annata di ricostruzione sono i 40 punti il prima possibile, poi si vedrà. adesso pensiamo al Parma, guardiamo una gara alla volta.

Sul Parma dispiace quello che sta vivendo: lo dico con sincerità, per questo tifiamo tutti insieme per l'Udinese in Serie A. Abbiamo bisogno di entusiasmo, la squadra prima di tutto.

Tornando alla partita con la Lazio l'impressione che ho avuto è che già all'intervallo si sentivano sconfitti. Sono tornati in campo senza una identità ben definita, siamo tornati in campo sperando che l'arbitro ci facesse pareggiare. Smettiamola di fare le vittime, sono cose che si devono dire all'esterno, noi in campo dobbiamo essere aggressivi e basta, sempre.

"Cristiano Giaretta

DS Udinese Calcio

©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso