rubriche

Mattiussi: i giovani andrebbero inseriti gradualmente…

Stramaccioni per ovvi motivi dovrà pescare nella nostra squadra: è difficile capire se sono pronti al salto. Hanno potenzialità importanti, però ad esempio sabato era una gara molto difficile per esordire, esattamente come sarà col Cagliari....

Monica Valendino

Stramaccioni per ovvi motivi dovrà pescare nella nostra squadra: è difficile capire se sono pronti al salto. Hanno potenzialità importanti, però ad esempio sabato era una gara molto difficile per esordire, esattamente come sarà col Cagliari. C'è un insieme di fattori che non aiuta un ragazzo ad esordire: si stanno allenando per vedere che contributo possono dare, ma per il mister caricare di responsabilità certi ragazzi non è facile. Simone (Scuffet, ndr) quando esordì lo fece senza aspettative, fu una sorpresa anche per lui e magari psicologicamente è stato più facile. Ma in una gara importante far giocare più di un ragazzino non è facile, anche se ho piena fiducia in loro:  comunque Strama non è fortunato, va detto.

La Primavera che riprende il suo cammino sabato, poi, sarà figlia della situazione della prima squadra. All'andata abbiamo giocato col Chievo con Zapata con noi, in  Coppa siamo stati eliminati lottando. Molto dipenderà da quanti verranno convocati in prima squadra. Guardando il bicchiere mezzo pieno sempre, per altri comunque ci potrebbe essere l'occasione per mettersi in mostra.

La primavera, ribadisco è al servizio della prima squadra, l'obiettivo  è quello di portare più giocatori possibile a Stramaccioni, ma ovviamente farlo così in maniera massiccia  è dura.

Però in undici contro undici si gioca, per quanto ci riguarda l'unica situazione nomala sono le assenze per via degli infortuni del mister. L'Udinese però è vero che in alcuni è scoperta, Strama non ha tantissime scelte. Tutto questo non aiuta il mister a schierare una squadra senza avere la possibilità  di poter scegliere. Mai come numeri siamo stati in questa situazione. Non ci voleva, specie con il Cagliari, il Napoli, l'Empoli e la Juve davanti. Insomma è tosta la situazione, quando hai poche alternative è dura. Ed è probabile che attinga numericamente alla Primavera. Comunque speriamo che gli infortunati recuperino, se dovesse esordire qualcuno dei nostri allora mi auguro che dimostri il suo valore.

"Luca Mattiussi all.Primavera

@Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso