rubriche

Poggi: Udinese da 101 per cento contro la Roma

La gara di martedì non sarà di certo una passeggiata per l’Udinese. La Roma ti può stordire dal punto di vista del fraseggio, l’Udinese deve fare perciò moltissima attenzione in fase difensiva. La concentrazione dev’essere al...

Monica Valendino

La gara di martedì non sarà di certo una passeggiata per l'Udinese. La Roma ti può stordire dal punto di vista del fraseggio, l'Udinese deve fare perciò moltissima attenzione in fase difensiva. La concentrazione dev'essere al massimo, la Roma se ha uno spiraglio ti castiga. Ma se l'Udinese resta compatta il problema si ribalta, le sue ripartenze possono essere micidiali se fatte bene, anche perché la Roma è più vulnerabile dietro rispetto al passato recente e potrebbe avere problemi. Per l'Udinese è importante la concentrazione, la Roma ha giocatori che non concedono errori. 

Di contro per i giallorossi c'è la difficoltà dell'ambiente romano: più fai bene più cresce la pressione. Manca quello che o chiamo il 'non saper vincere'. Se la Roma, ma questo vale anche per la Lazio, trovassero equilibrio riuscirebbero a ottenere molto di più. Per quanto riguarda i giallorossi trovo dura fare di più di quello che stanno dimostrando. La squadra di Garcia ha una continuità di gioco e un progetto con risultati ottimi, ha fatto  crescere giocatori anche se è vero che ha perso malamente in alcune circostanze come col Bayer Monaco. Però credo che manchi solo vincere a questo punto, ma se manca così poco vuol dire che  la strada è quella giusta, purtroppo oggi la Juve ha ancora qualcosa di più.

Però nella qualità dei singoli ha il gioco più bello d'Italia, per questo l'Udinese deve essere aggressiva e concentrata per 100 minuti da prima di entrare in campo fino a quando è tornata negli spogliatoi! Poi c'è Di Natale, qualcosa si può inventare, per lui non c'è un modulo che lo favorisca: ha la capacità di estraniarsi e risolvere qualunque gara, va al di là di tutto, per questo è un campione.

Il risvolto della medaglia dell'Udinese è Muriel: non lo conosco personalmente, sarebbe banale dargli un consiglio utile, certo è che gli direi che sta buttandosi via. E' stato coccolato, aspettato, non gli si puoi dire nulla, dipende solo da lui.

"Paolo Poggi

©Mondoudinese

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso